- 21ª Marathon Des Sables 2006
- D1: Partenza per Ouarzazate (Marocco)
- D2: Arrivo al campo (Tazzarine)
- D3: Controllo Equipaggiamento
- D4: 28 Km (4h, 05min)
- D5: 35 Km (7h, 40min)
- D6: 38 Km (6h, 51min)
- D7: 57 Km (9h, 35min)
- D8: Riposo
- D9: 42 Km (6h, 12min)
- D10: 12 Km (1h, 08min)
- D11: Pasqua
- D12: Pasquetta e rientro in Italia
- Conclusioni
- Dal sito ufficiale MDS
21ª Marathon Des Sables 2006 |
Tappa lunga corsa bene, l’organizzazione decide di dare due bottiglie ai Cp a nostra discrezione, ne prenderò sempre una.
Dune
Piuttosto duro è stato il passaggio sull’Erg, molti km di dune (per me), c’è sempre la quinta tempesta di sabbia che ci accompagna dal primo giorno.
A metà corsa però avverto una fitta dolorosissima sulla schiena dovuta credo alla continua pressione dello zaino sullo stesso punto e devo correre con le mani dietro e tenerlo sollevato sul punto di contatto per almeno 13 km.
Non è un grosso problema correre cosi e alla vista dell’ultimo Cp, al 39.5 Km, mi rallegro, tengo una buona andatura e concludo bene.
C’è sempre il solito Paolo ad aspettarmi con la tenda piena di sabbia. Allora ci stendiamo fuori sul tappeto aspettando che ce la sistemino, poi un po’ alla volta arrivano anche gli altri.
Al campo
Serata con orchestra, musica classica (troppo francese), molto bello invece vedere l’anteprima del filmato realizzato dall’organizzazione sul grande schermo.
Quella sera è piuttosto ventosa, mi tengo la tuta bianca completa (nota: è sufficiente per il futuro) e vado a vedere gli arrivi notturni, si rompe il generatore e allora rientro.
Dormo pensando a domani voglio correre l’ultima tappa più forte possibile, non serve più risparmiarsi.
< Prec. | Succ. > |
---|