RTP Nepal 2011 |
Bellissima l’organizzazione dell’ultima tappa, attraversiamo il lago avvolto in una nebbia settembrina, impiegando circa 45 m di assoluto piacere e relax prima dello sprint finale, non fa troppo freddo sono vestito da corsa con i bracciali e “l’impermeabile” turistico.
Attracchiamo, aspettiamo l’arrivo di tutte le barche e poi via, parto alla mia velocità di crociera intorno ai 10 k l’ora devo difendere qualche minuto ma non sono preoccupato, è una tappa piana con pochissima salita ed è lunga solo 13 k impiego 1h 19 m ho corso a 9,87 kmH.
E’ FINITA
Da questo momento inizio a fare qualche bilancio a pensare al futuro, sono contento perché ho trovato quello che cercavo e soprattutto perché mi sento molto bene sia nel fisico che nello spirito.
A parte il primo giorno è stato sempre un continuo crescendo, più spendevo e più ricevevo, oggi ancor di più ne sono convinto e mi auguro che sia proprio cosi.
All’arrivo saluto Mary che mi mette la medaglia e mi abbraccia calorosamente, poi vado al buffet e mangio 2 tranci di pizza con una coca, nel frattempo arrivano tutti, resto concentrato sulle mie emozioni, mi dico che anche questa è fatta e chissà se ce ne saranno ancora.
Non cerco molto il contatto con gli altri, mi voglio godere la libertà di essere li e di fare quello che mi passa per la mente, durante la notte scorsa al campo mi è venuto in mente di fare i regali di Natale ed oggi farò proprio questo, ho corso con questo pensiero, arrivare il prima possibile per andare in città.
Vado in hotel, l’arrivo era in giardino – grande non dover prendere un mezzo per rientrare - ma devo aspettare che preparino la camera, allora me la faccio cambiare è la 1111 dicono un numero fortunato. Stendo tutto ad asciugare, faccio la doccia un caffè con la mia moka e via in centro con Stefano che era nella hall, è proprio rilassante, a ½ viale ci fermiamo per un piatto di noodles e un caffe, nel frattempo arrivano anche gli altri, ma stiamo separati.
Alle 19.30 ci aspetta il Banquet Awards e prendo il tavolo in prima fila. Ho appetito ma il gusto mi limita ancora il piacere di mangiare speriamo che migliori. Ogni tanto telefono a casa e sento tutti molto contenti e fieri di quello che ho fatto questo mi fa molto piacere.
Alle 23.00 vado in camera a fare i bagagli, ho un sacco di cose da preparare finisco alle 00.30
< Prec. | Succ. > |
---|